Ecco la prima puntata della nuova rubrica “Pic Of The Day”. 
Noi di infloo incontriamo le persone che hanno un seguito online per capire come hanno trasformato la propria passione in una presenza online vincente.

I primi protagonisti sono “the travelization”, Sara e Lorenzo, due giovani ragazzi che si sentono a casa in ogni parte del mondo. Amano viaggiare e condividere le loro esperienze. Hanno costruito in poco tempo una community frizzante appassionata, come loro, di viaggi e culture da esplorare.

 

Nome del profilo Instagram

thetravelization

 

Raccontateci un po’ chi siete e cosa fate al di fuori dei social

Siamo Sara e Lorenzo, coppia nel blog è nella vita. Entrambi lavoriamo nell’ambito marketing. Sara con una predilezione più per i social media, mentre Lorenzo è specializzato nel lato SEO e copywriting.

 

L’inizio

Com’è nata la vostra attività sui social? È stata casuale o programmata?

Siamo entrambi da sempre appassionati di social, in particolare di Instagram. Abbiamo creato il blog di viaggi proprio per rispondere a questo nostro bisogno di condividere le emozioni e i racconti delle nostre avventure con altre persone.

 

C’è stato un avvenimento che vi ha segnato e che vi ha fatto capire che stavate andando nella direzione giusta?

Il Coast to Coast negli Stati Uniti che abbiamo fatto l’anno scorso. Abbiamo cominciato ad avere un seguito importante e gli utenti ci hanno davvero preso sul serio.

 

All’inizio del vostro percorso avete trovato degli ostacoli? Se si, come li avete superati?

Gli ostacoli sono inevitabili. Bisogna avere pazienza, calma e dedizione.. alla fine i risultati arrivano piano piano.

 

Il presente

Come sta andando la vostra attività ora?

Siamo molto soddisfatti del percorso ha stiamo avendo. Quando abbiamo creato il nostro blog non avremmo mai pensato di essere a questo livello dopo un anno e mezzo. Ma non vogliamo fermarci qui, l’obiettivo è di migliorarsi costantemente.

 

Che consigli date a chi vuole intraprendere un percorso come il vostro?

Cercare di aprire un blog di viaggi non con l’obiettivo di viaggiare gratis o guadagnare, ma solo se si è mossi da una vera e propria passione viscerale per i viaggi e per raccontare i viaggi alle altre persone.

 

Il futuro

Come vedete il vostro futuro? Pensate che un giorno tutto questo possa finire?

Ci pensiamo ogni tanto, ma vogliamo essere fiduciosi ed ottimisti, pensando che tutto ciò che abbiamo creato possa restare in eterno.

 

Scrivete una frase/citazione che vi rappresenta e vi contraddistingue.

Viaggia solo chi osa farlo.

 

Dove seguirli?

Blog, Instagram, FacebookTwitter