Bloomberg, la multinazionale operativa nel settore dei mass media con sede a New York e filiali in tutto il mondo, lancia un nuovo spazio dedicato a TV streaming & Movies, Music & Podcasting, Videogames & eSports e Influencers. Il nuovo progetto editoriale mira a raccontare e comprendere il nuovo panorama dell’intrattenimento e lo fa selezionando delle specifiche categorie di protagonisti.

Screentime raccoglie e racconta storie su aziende, persone e trend che stanno cambiando e cambieranno il modo in cui si riempiono le nostre giornate e vengono influenzate le nostre credenze e, soprattutto, le nostre scelte e abitudini di consumo.

Secondo quanto scrive John Fraher, senior executive editor, attraverso i pixel degli schermi della nostra quotidianità (smartphone, tablet, la noiosa televisione) passa un business del divertimento che vale, ora, 3,1 trilioni. E che potrebbe diventare anche più grande.

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Il nuovo progetto verticale di Bloomberg, che conserva l’impostazione grafica della testata principale, intende raccontare le evoluzioni e i cambiamenti del mondo dell’entertainment in chiave business, ovvero come si incrociano la produzione di contenuti e divertimento con la necessità di monetizzare, per rimanere e prosperare sul mercato.

Internet, 5G, astudi cinematografici, tech, etichette musicali e ai designer di videogame, influencers: come si incrociano vecchi e nuovi paradigmi per catturare l’attenzione degli spettatori e, di conseguenza, «i loro soldi» e quelli delle aziende che vogliono farsi pubblicità? Come e dove avviene lo scambio tra contenuti nuovi, emozionanti e divertenti e attenzione dello spettatore?

Screentime ci racconta questo, attraverso notizie e analisi, come ad esempio l’attualissimo articolo su come gli influencer si stanno adattando al blocco causato dal covid19 per non far perdere appeal alle proprie immagini.

Nel futuro (e in alcuni contesti anche nel presente) «ci saranno nuovi generi e nuove tecnologie che trasformeranno il nostro modo di divertirci» e Bloomberg è in prima linea a raccontarcelo, attraverso le notizie, attraverso una newsletter settimanale e con un power ranking delle pop star, che classifica i primi 25 artisti mondiali (dai fan alle vendite).