Per le aziende

Ho un'azienda e voglio sfruttare l'influencer marketing. Voi di infloo cosa potete fare per me?

Abbiamo creato 2 tipi di servizi, per tutte le esigenze.

  • Schede inflooencer: per chi vuole avere i contatti diretti dei nostri micro-inflooencer e organizzarsi in autonomia la propria campagna.
  • Campagna infloo: per chi desidera essere seguito dai nostri infloo manager in tutte le fasi di creazione di una campagna di influencer marketing, dalla selezione degli inflooencer, alla creazione della strategia fino alla realizzazione e al monitoraggio delle attività.
Come accedere ai servizi infloo?

Compila il breve questionario che trovi a questo link inserendo tutte le informazioni richieste. Seleziona il servizio più in linea con le tue esigenze e ricevi l’offerta dedicata.

Ho completato e inviato il questionario e adesso?

Ora devi solo avere un po’ di pazienza.Ti invieremo la nostra proposta per il servizio che hai selezionato e, una volta confermatoci l’incarico, verrai contattato dall’infloo manager a te dedicato per procedere con le attività.

Ho confermato la proposta, cosa devo fare per iniziare?

Che tu abbia scelto il servizio “Schede inflooencer” o la “Campagna infloo”, una volta confermata la nostra proposta ti verrà assegnato un infloo manager che ti seguirà nei vari passaggi, fornendoti consulenza, consigli e supporto, in base al servizio scelto. 

  • ricerca e selezione degli inflooencer più adatti alle tue esigenze
  • definizione di strategia e creatività
  • rapporti con gli inflooencer
  • organizzazione operativa e logistica
  • selezione dei KPI e configurazione del  sistema di monitoraggio
Ho già provato l'influencer marketing e non ha funzionato. Perchè?

Può essere. Devi sapere che anche l’influencer marketing, come tutte le altre attività di promozione, può fallire per diversi motivi. Ad esempio la selezione dell’influencer giusto è la parte più delicata e importante, ma viene spesso sottovalutata. Ma ci sono anche tanti altri possibili motivi del tuo fallimento, la nostra esperienza ci dice che l’85% delle volte si hanno risultati positivi.

Per i micro-influencer

Quali sono i requisiti per iscriversi su infloo.it?

Come forse avrai capito, crediamo nella forza dei micro-influencer. Per iscriverti, dunque, devi avere tra i 10 e i 100 mila follower su Instagram. Questo è l’unico requisito richiesto. Non ci sono limitazioni di settore né di altro genere.

Come funziona infloo per i micro-influencer?

È molto semplice: registrati a questo link completando il questionario. Ti inseriremo nel nostro programma e avrai la possibilità di collaborare con aziende che ricercano professionisti con le tue caratteristiche.

Cosa succede dopo la registrazione?

Una volta inserite tutte le informazioni richieste riceverai un bonus: la nostra guida “Come creare il tuo inflooencer media kit”, dove troverai tutto ciò che serve per creare o migliorare il tuo portfolio professionale.

Dopodiché non ti resta che aspettare le nostre proposte di collaborazione. Siamo sempre alla ricerca del perfect match quindi ti invieremo solo proposte di aziende realmente interessate al tuo profilo.

L'iscrizione è completamente gratuita?

Ad oggi, assolutamente sì.

Le collaborazioni attivate con infloo.it prevedono un contratto di esclusiva?

No. Crediamo che gli influencer siano padroni dei loro account e che debbano avere la libertà di collaborare con le aziende e agenzie che preferiscono.

Come e quanto si viene pagati?

Partiamo dal listino che ci comunichi in fase di registrazione, ma le forme e le modalità di pagamento vengono concordate di volta in volta con le aziende. Ogni campagna ha una portata, un impatto previsto, una durata e degli obiettivi differenti, perciò si valuterà il compenso caso per caso. A meno che le aziende non lo richiedano, non siamo noi a gestire questo aspetto, quindi dovrai interfacciarti direttamente con loro.

Tra le opzioni di pagamento comunemente proposte dalle aziende ci sono:

  • scambio di prodotti e servizi;
  • compenso monetario (da stabilire sulla base della campagna);
  • commissioni sulle vendite.