Infloo Mag
Iscriviti e Ricevi tutte le ultime news sull’influencer marketing
Pubblico potenziale: Facebook vs Instagram in Italia
Nel percorso che porta un'azienda a fare attività di marketing vi è la tappa dell'analisi del pubblico. Si parte con la definizione del proprio pubblico potenziale, andando ad incrociare i dati e le informazioni sui propri clienti già acquisiti con i "desiderata", per...
Screentime: Bloomberg si occupa (anche) di influencer
Bloomberg, la multinazionale operativa nel settore dei mass media con sede a New York e filiali in tutto il mondo, lancia un nuovo spazio dedicato a TV streaming & Movies, Music & Podcasting, Videogames & eSports e Influencers. Il nuovo progetto editoriale...
Tik Tok e influencer: il social del momento
TikTok è il social del momento, l'app per fare video con sincronizzazione labiale sta conquistando sempre più fasce di pubblico e (forse) non è più solo un divertimento per teenager. TikTok è il social del momento: non lo diciamo noi, non ci facciamo nemmeno...
3 (+1) requisiti per una campagna di influencer marketing efficace
Per fare influencer marketing servono dei pre-requisiti di base: ecco 3 elementi fondamentali per una campagna di influencer marketing efficace.
3 wellness brand che sanno come fare influencer marketing
Ecco 3 brand del settore salute e benessere che hanno saputo utilizzare magistralmente l’influencer marketing per far crescere il proprio business.
Salute, benessere e influencer marketing: una triade ad alto potenziale
L’influencer marketing per il settore salute e benessere è in forte crescita, ma ha delle dinamiche particolari che è bene conoscere prima di lanciare una campagna. Ne parliamo in questo articolo.
Micro-influencer marketing per il beauty: 3 casi di successo
I beauty brand che collaborano con i micro-influencer sono sempre di più: ecco 3 campagne di micro-influencer marketing di successo a cui ispirarsi.
Instagram Shopping e influencer marketing: i benefici per le aziende
Instagram Shopping offre grandi opportunità per le aziende che vogliono aumentare le vendite online. Vediamo quali vantaggi porta e come integrarlo con l’influencer marketing.
L’evoluzione dell’influencer marketing nella beauty industry
Come si è evoluto il rapporto tra beauty industry e influencer marketing? Come si comportano i marchi? Ecco alcuni trend e best practice da seguire.
Pic Of the Day: francescafitnessfreak
“Pic Of The Day”, la quarta intervista ha come protagonista Francesca, una vera strong woman che dedica tutta la sua vita a due grandi amori: il fitness (che la porta ogni giorno a superare se stessa) e suo figlio Edoardo (che ha portato nella sua vita una ventata...
Influencer marketing e diritti sulla privacy: cose da sapere per tutelarsi
Dietro alla creazione di contenuti promozionali ci sono tempo, lavoro e impegno, e per gli influencer è opportuno tutelarsi. Vediamo come.
Engagement su Instagram: quello che le aziende devono sapere per il 2019
Instagram è diventato una piattaforma business a tutti gli effetti. Ecco i principali trend e insight da conoscere per prendere decisioni strategiche.