“Pic Of The Day”: nella terza intervista siamo in compagnia di Arianna, una giovanissima ragazza di 23 anni dolce e solare, che ha le idee ben chiare sul suo futuro.

Ama la moda e non permetterebbe a nessuno di interrompere questo suo grande sogno, che piano piano si sta tramutando in un vero e proprio lavoro. 

 

Nome del profilo Instagram

cavinaarianna

 

Raccontaci un po’ chi sei e cosa fai al di fuori dei social

Sono Arianna, ho 23 anni appena compiuti e al di fuori dei social lavoro come social media manager presso un.,agenzia che si trova nella mia città. Vedo amiche, il moroso più di tutti e scrivo sul mio blog personale nel quale parlo di moda.

 

L’inizio

Com’è nata la tua attività sui social? È stata casuale o programmata?

E’ stata 50 e 50. Ho iniziato volontariamente questo percorso perchè volevo “emergere” nel mondo della moda e aprirmi nuove opportunità; casuale, perchè poi le cose sono venuta senza che io le cercassi.

 

C’è stato un avvenimento che ti ha segnato e che ti ha fatto capire che stavi andando nella direzione giusta?

La prima richiesta di collaborazione a pagamento. Quello mi ha fatto capire che stavo riuscendo in quel che speravo e desideravo da tanto.

 

All’inizio del tuo percorso hai trovato degli ostacoli? Se si, come li hai superati?

Certo, ne ho molti tutt’ora.
Ho dovuto lottare in primis con la mia forte insicurezza, alimentata dalle persone che mi circondavano. Sul web si vedono solo ragazze perfette con gambe chilometriche, io non sono di certo così. Sono riuscita a superare tutto ciò grazie alle parole sagge delle persone che avevo al mio fianco e alla mia testa, che si è accorta che non deve importarmi ciò che la gente pensa ma solo quello che io penso di me stessa.

 

Il presente

Come sta andando la tua attività ora?

Ora molto bene, da questo anno iniziano ad arrivare i primi guadagni consistenti e penso che possa presto diventare molto di più di un semplice hobby/forte passione.

 

Che consigli dai a chi vuole intraprendere un percorso come il tuo?

Di puntare in alto: non accontentatevi cercate di migliorare sempre! Guardate attentamente chi è già in questo mondo e cercate di trarre insegnamento da quel che vedete e, sopratutto, rimanete sempre autentiche.

 

Il futuro

Come vedi il futuro? Pensi che un giorno tutto questo possa finire?

Non lo so, non so se finirà… in qualsiasi caso penso che sia una delle cose più belle che mi siano mai capitate. Per come la vedo oggi penso che possa solo crescere e mutare con il tempo; ma di certo se dovesse finire sarà per un motivo valido.

 

Scrivi una frase/citazione che ti rappresenta e ti contraddistingue.

“Be Everything You Want”

 

Dove seguirla?

Blog, Instagram, Facebook, Twitter