Infloo Mag
Iscriviti e Ricevi tutte le ultime news sull’influencer marketing
Influencer marketing B2B: un trend in crescita
In un panorama digitale dove l'attenzione è un asset sempre più prezioso, l’Influencer Marketing risulta una delle strategie di comunicazione più efficaci. Se nel B2C le aziende utilizzano ormai in modo disinvolto le collaborazioni con gli influencer, nel B2B la...
Pubblico potenziale: Facebook vs Instagram in Italia
Nel percorso che porta un'azienda a fare attività di marketing vi è la tappa dell'analisi del pubblico. Si parte con la definizione del proprio pubblico potenziale, andando ad incrociare i dati e le informazioni sui propri clienti già acquisiti con i "desiderata", per...
Screentime: Bloomberg si occupa (anche) di influencer
Bloomberg, la multinazionale operativa nel settore dei mass media con sede a New York e filiali in tutto il mondo, lancia un nuovo spazio dedicato a TV streaming & Movies, Music & Podcasting, Videogames & eSports e Influencers. Il nuovo progetto editoriale...
Tik Tok e influencer: il social del momento
TikTok è il social del momento, l'app per fare video con sincronizzazione labiale sta conquistando sempre più fasce di pubblico e (forse) non è più solo un divertimento per teenager. TikTok è il social del momento: non lo diciamo noi, non ci facciamo nemmeno...
3 (+1) requisiti per una campagna di influencer marketing efficace
Per fare influencer marketing servono dei pre-requisiti di base: ecco 3 elementi fondamentali per una campagna di influencer marketing efficace.
3 wellness brand che sanno come fare influencer marketing
Ecco 3 brand del settore salute e benessere che hanno saputo utilizzare magistralmente l’influencer marketing per far crescere il proprio business.
Salute, benessere e influencer marketing: una triade ad alto potenziale
L’influencer marketing per il settore salute e benessere è in forte crescita, ma ha delle dinamiche particolari che è bene conoscere prima di lanciare una campagna. Ne parliamo in questo articolo.
Micro-influencer marketing per il beauty: 3 casi di successo
I beauty brand che collaborano con i micro-influencer sono sempre di più: ecco 3 campagne di micro-influencer marketing di successo a cui ispirarsi.
Instagram Shopping e influencer marketing: i benefici per le aziende
Instagram Shopping offre grandi opportunità per le aziende che vogliono aumentare le vendite online. Vediamo quali vantaggi porta e come integrarlo con l’influencer marketing.
L’evoluzione dell’influencer marketing nella beauty industry
Come si è evoluto il rapporto tra beauty industry e influencer marketing? Come si comportano i marchi? Ecco alcuni trend e best practice da seguire.
Pic Of the Day: francescafitnessfreak
“Pic Of The Day”, la quarta intervista ha come protagonista Francesca, una vera strong woman che dedica tutta la sua vita a due grandi amori: il fitness (che la porta ogni giorno a superare se stessa) e suo figlio Edoardo (che ha portato nella sua vita una ventata...
Influencer marketing e diritti sulla privacy: cose da sapere per tutelarsi
Dietro alla creazione di contenuti promozionali ci sono tempo, lavoro e impegno, e per gli influencer è opportuno tutelarsi. Vediamo come.